Montagne di verifiche corrette da archiviare?
Caricale sul cloud, ci pensa Scan2Go!
Cosa è Scan2Go?
Scan2Go è la nuova piattaforma progettata per facilitare e velocizzare l’archiviazione e la consultazione di verifiche e documenti. Utilizzabile con la Google Workspace (GSuite) d’istituto, acquisisce e ricrea la suddivisione dei plessi e delle classi ognuna con i relativi account d’istituto di ogni studente.
Grazie all’interfaccia grafica chiara e semplice il procedimento sarà rapido:
- CREA, genera l’etichetta specifica per ogni tipo di documento tramite la piattaforma Scan2Go dedicata.
- STAMPA, dopo aver generato l’etichetta, stampala tramite l’apposita stampante Epson inclusa nel servizio.
- ATTACCA, Incolla quindi l’etichetta adesiva sul fronte del documento.
- SCANNERIZZA, scannerizzando il documento, questo verrà automaticamente aggiunto all’archivio d’istituto di Google Workspace, semplificando la ricerca e l’archiviazione delle verifiche.
Grazie a Scan2Go, rispetto al tradizionale archivio fisico, avrai la possibilità di:
- Salvare spazio fisico
- Ottimizzare il processo di ricerca (per esempio, tramite nome alunno o docente)
- Avere sempre sottomano il documento (anche durante i colloqui)
- Creare uno spazio personale per ogni docente
- Restituire il cartaceo agli studenti
- Dar la possibilità al dirigente scolastico di controllare qualsiasi documento con comodità
- Affidarsi al sicuro sistema di Google Workspace