Chi è CANON
Canon da molti anni è impegnata nella promozione di programmi di education per sostenere giovani, appassioni e professionisti nel continuo sviluppo delle loro conoscenze tecniche e creative. Sono moltissime le iniziative studiate per favorire la nascita di nuove competenze, lo scambio di idee, la costruzione di relazioni nel settore e la scoperta della fotografia e della produzione video attuali.
Canon si propone di presentare tecnologie in ottica EASY EDUCATION, ovvero soluzioni che possano rendere più dinamica e fluida l’interazione con la tecnologia negli ambienti scolastici, parte della più ampia offerta di EASY EXPERIENCE (E2X), la risposta di Canon al nuovo contesto di lavoro sempre più dinamico e fluido, che richiede un diverso paradigma di interazione con la Tecnologia più naturale ed immediato.
L’evoluzione dell’istruzione digitale ha come chiavi fondamentali la digitalizzazione e il tema dell’imaging, partendo da una visione di ecosistema tecnologico che sia collaborativo e integrato. Dalla scansione alla gestione digitale dell’informazione, fino alla stampa di documenti: ogni passaggio di dati e contenuti diventa smart e abilita nuove forme di apprendimento, dentro e fuori dalle classi. A ciò si aggiunge il grande potenziale offerto dalle videocamere che consentono di estendere le aule della scuola anche oltre lo spazio fisico, portando la formazione ad un più ampio spazio digitale grazie allo streaming di alta qualità.
CANON e C2 GROUP
“Canon ha scelto di entrare nel mondo Education in partnership con C2 Group, vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’innovazione degli ambienti scolastici. Ciò rafforza ancor più il nostro comune obiettivo di supportare e promuovere lo sviluppo dell’istruzione attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative parte della più ampia offerta di EASY EXPERIENCE (E2X)”
Giuseppe D’Amelio – DP&S Marketing & Innovation Director di Canon Italia
SCANNER
Trasformate il vostro processo di digitalizzazione dei documenti in modo efficiente ed economico. Lo scanner documentale può aiutare la scuola a creare un’esperienza perfetta per i docenti ed il personae scolastico.
Lo scanner documentale Canon offre la possibilità di effettuare scansioni in modo semplice e veloce. Grazie alle innovative funzionalità di imageFORMULA DR-Sl50 è possibile acquisire qualunque tipo di documento.
PLOTTER E STAMPANTI MULTIFUNZIONE
L’innovazione digitale offre grandi vantaggi in vari ambienti scolastici. Aspetti organizzativi di segreteria, ma anche processi di stampa per le classi, possono essere velocizzati in ogni scuola di ordine e grado. I Plotter per stampe di grandi dimensioni possono essere impiegati in Laboratori o uffici tecnici, migliorando la didattica per le professioni del futuro.
FOTOCAMERE E VIDEOCAMERE
Nel PNRR Piano Scuola 4.0 si possono integrare dispositivi digitali per il trattamento delle immagini: Next Generation Labs offre una serie di investimenti per realizzare laboratori che abbiano come scopo principale la preparazione alle professioni del futuro.
C2 Group in collaborazione con Canon ha realizzato una serie di ambienti dove l’immagine è il focus principale: marketing, arte digitale, cinema sono solo alcuni dei settori che possono essere gestiti al meglio con video e foto digitali.