C2 Group sceglie di attuare il re-branding dei propri loghi aziendali
La crescita costante, solida e sostenibile di C2 Group, tra le aziende di riferimento in Italia nel settore dell’informatica, viene ulteriormente confermata dalla nuova campagna di re-branding voluta dalla proprietà.
Il cambio di immagine di C2 Group non è solo un semplice rinnovamento stilistico, ma è la testimonianza che l’azienda è in grado di rinnovarsi mantenendo saldi e fermi i propri valori.
C2 Group, infatti, ha scelto di aggiornare il proprio storico logo orizzontale, icona che da sempre accompagna dal lontano 1997 la piccola azienda cremonese, diventata 22 anni dopo una realtà da oltre 30 milioni di fatturato, grazie alle sue capacità di realizzare ambienti innovativi per Scuole ed Aziende, integrando le migliori soluzioni digitali con i prodotti tecnologici più indicati.
La pulizia del logo verticale, simbolo di C2 Group, e l’avvento del nuovo logo orizzontale, rappresentano una scelta importante ma decisiva per restare al passo delle richieste di un mercato tecnologico e digitale che richiede oggi una forte connotazione iconica identitaria.
L’opera di rebranding di C2 Group, ora simboleggiata da un logo essenziale e chiaro nel rispetto degli attuali canoni estetici della comunicazione visiva, non si è fermata al solo logo istituzionale e alla filiera dell’immagine coordinata.
C2 Group infatti ha scelto di dare il giusto risalto e la dovuta importanza ai propri Team Educational, Corporate, Pubblica Amministrazione, Loyalty e Healtcare, ora facilmente riconoscibili anche per le differenti versioni colorate.
In questo modo C2 Group, rimanendo fedele stilisticamente al proprio logo, è riuscita a testimoniare graficamente l’attenzione e la professionalità messe in campo nei diversi mercati di riferimento, testimoniando la forza di rispettivi Team Divisionali che ogni giorno rendono C2 srl un gruppo coeso e pronto a tutte le sfide.