C2 Group sostiene il progetto “B-Jesus. Il presepe del futuro”

  • Categoria dell'articolo:News e Eventi

C2 Group, in qualità di maggior fornitore di ambienti digitali innovativi delle scuole italiane, ha avuto il piacere di collaborare con il progetto “B-Jesus. Il presepe del futuro”, il presepe ‘robotizzato’ ideato dallo stilista Guillermo Mariotto, direttore artistico della maison Gattinoni, in associazione con Caput New Mundi Enterprise, promosso da Roma Capitale e con il Patrocinio di Rai per il Sociale, Città di Viterbo e Comune di Lanuvio.

Il presepe B-Jesus, ora visibile presso i giardini “Nicola Calipari” di Piazza Vittorio Emanuele II Roma, è un’installazione artistica in 3D che rappresenta l’Italia vista dal cielo: 19,52 metri di lunghezza per 14 metri di larghezza.

Le sculture ‘robotizzate’, portatrici di ‘superpoteri’ – doti morali, virtù e valori – sono state commissionate ad artisti, scultori, architetti, gioiellieri, designer e stilisti, ai docenti e agli studenti della Rufa-Rome University of Fine Arts e al gruppo degli artisti amici della Galleria Nazionale d’Arte Moderna.

Hanno partecipato alla realizzazione di statuine ‘robotizzate’ anche alcuni bambini nell’ambito di un concorso indetto per questa occasione. In palio un tablet e una Lavagna interattiva multimediale, offerti da C2 Group, per la classe del vincitore.

Stefano Ghidini, CEO di C2 Group: 
“C2 Group crede pienamente nella vocazione didattica educativa della scuola, una vera e propria fucina di talenti creativi. Per questo motivo investiamo in questi progetti artistici che coinvolgono le nuove generazioni, perché solo partendo dai giovani potremo sperare in un mondo migliore”.

Per info 

https://www.b-jesus.it/home