Cerchi una licenza economica per i tuoi studenti e docenti con le applicazioni di Office utilizzabili da desktop e Minecraft for Education Edition incluso?
Cerchi una licenza da legare al dispositivo fisso che ti permetta di usare Intune for Education?
La soluzione si chiama Microsoft 365 A1 Education per dispositivo
Dal 1 novembre 2021, infatti, è disponibile per le scuole Microsoft 365 A1 Education per dispositivo, la licenza a pagamento di Microsoft, acquistabile in un’unica soluzione e valida per 6 anni, legata al solo dispositivo informatico. Microsoft 365 A1 è la soluzione perfetta e più vantaggiosa per la classe digitale e innovativa, ricca di funzionalità a valore aggiunto!
M365 A1 è un bundle di più servizi che, oltre a consentire la classe multimediale e interattiva, in presenza o a distanza, con Microsoft Teams Education, contiene molto altro ancora.
Si tratta di una soluzione semplice ed economica, valida per il ciclo medio di vita di un PC ovvero per 6 anni.
La licenza Microsoft 365 Education A1 per dispositivo, acquistabile in CSP, include:
- applicazioni di Office su desktop (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Teams etc)per facilitare lo studio online e offline
- Microsoft Intune for Education, gestione di tutti i dispositivi Windows e iOS, gli utenti e migliaia di app da una sola dashboard
- Minecraft for Education Edition, un’esperienza di apprendimento coinvolgente e un gioco che gli studenti amano
- Aggiornamento del Sistema operativo all’ultima versione di Windows Pro Education
N.B. La licenza Microsoft 365 A1 Education per dispositivo non è disponibile per dispositivi condivisi o laboratori/librerie. Per questa licenza non è previsto l’opzione “Student benefit”.
FAQ
Microsoft 365 A1
Perché dovrei acquistare Microsoft 365 A1 per dispositivi?
Microsoft 365 A1 per Devices offre un modo semplice per gestire i nuovi dispositivi e fornisce app di Office desktop complete e Minecraft: Education Edition per studenti e docenti.
Esistono prerequisiti per l’acquisto di Microsoft 365 A1 per dispositivi?
No, la licenza fornirà più valore ai nuovi dispositivi in quanto è legata a un dispositivo specifico.
Se si dispone di licenze di Microsoft 365 A1 (legacy), questo cambia la mia licenza?
No, il nuovo Microsoft 365 A1 per dispositivi non influisce sugli acquisti passati di Microsoft 365 A1 Legacy.
C’è un numero minimo o massimo di licenze acquistate?
Non sono richieste licenze minime o massime di Microsoft 365 A1 per dispositivi.
Microsoft 365 A1 per dispositivi funzionerà in uno scenario di dispositivo condiviso?
No. La licenza di Microsoft 365 A1 per dispositivi non è destinata a scenari di dispositivi condivisi e deve essere acquistata solo per scenari di dispositivi dedicati.
Cosa succede se un dispositivo viene danneggiato entro 6 anni dall’acquisto?
In base alle Condizioni del prodotto, la licenza di Microsoft 365 A1 per dispositivi non può essere annullata e può essere riassegnata a un nuovo dispositivo dello stesso modello (o a una sostituzione equivalente fornita dal produttore) in caso di guasto hardware permanente del dispositivo a cui è stato precedentemente assegnato Microsoft 365 A1 per dispositivi.
In che modo la licenza è legata a un dispositivo?
Microsoft 365 A1 per dispositivi fornisce licenze per il dispositivo, per un massimo di 6 anni. Se un dispositivo viene aggiornato prima di 6 anni, è necessario procurarsi una nuova licenza.
Un cliente può acquistare una licenza di Microsoft 365 A1 per dispositivi per un dispositivo non Windows?
Sì, Microsoft 365 A1 per dispositivi è disponibile su dispositivi non Windows ed è consigliato per dispositivi Windows, iOS e Android .
Microsoft 365 A1 per dispositivi può essere usato sui Chromebook?
I dispositivi Chrome OS non possono essere gestiti tramite Intune for Education e dovrebbero utilizzare le app Web di Office 365. Si consiglia ai clienti di Chrome OS di utilizzare altre le app Web di Office 365 e Minecraft: Education Edition.
Microsoft 365 A1 per dispositivi può essere usato su iPad o dispositivi iOS?
Sì. Microsoft 365 A1 per dispositivi può essere acquistato e usato su dispositivi Apple.
Microsoft 365 A1 per dispositivi può essere usato in scenari BYOD (Bring Your Own Device)?
Microsoft 365 A1 per dispositivi può essere concesso in licenza da qualsiasi cliente del settore dell’istruzione e fornito a uno studente per il proprio dispositivo BYOD. Tuttavia, i termini della licenza sono con l’istituzione scolastica, quindi una licenza di Microsoft 365 A1 per dispositivi non continua sul dispositivo di uno studente che potrebbe lasciare il tenant con largo anticipo rispetto ai 6 anni o un normale ciclo di aggiornamento del dispositivo