CHROMEBOOK e
LICENZA CHROME EDUCATION UPGRADE
Cos’è un Chromebook?
Il Chromebook è il dispositivo che utilizza il sistema operativo Chrome OS che risponde alle esigenze della scuola di sicurezza, semplicità e velocità.
Il Chromebook è un computer portatile ideato per aiutarti a portare a termine ogni attività in classe e a casa in modo più facile e veloce.
I Chromebook per la scuola sono dispositivi semplici ma potenti, robusti con funzionalità integrate per sicurezza e accessibilità, pensati per approfondire le interazioni in classe e tenere al sicuro le informazioni degli utenti.
I VANTAGGI DEI CHROMEBOOK
I Chromebook sono laptop ideali per la Didattica Digitale Integrata e per la Didattica a Distanza, si avviano in pochi secondi e sono pronti all’uso perché sono basati sul cloud, senza bisogno di installazioni, offrendo spazio di archiviazione e le migliori funzionalità Google integrate e diversi livelli di sicurezza.
I Chromebook sono dispositivi perfetti per essere utilizzati con Google Workspace for Education (ex G Suite), la suite di strumenti, applicazioni e servizi pensata per l’utilizzo in ambito scolastico, in quanto le impostazioni non sono vincolate al dispositivo ma all’account di chi lo usa: possono perciò essere usati da più studenti diversi e mostrare a ognuno diverse configurazioni in base a età o a quanto deciso dall’insegnante. I Chromebook sono i laptop pensati per docenti, insegnanti, studenti, alunni.
I Chromebook sono i dispositivi per la scuola Google for Education, disponibili in pronta consegna e acquistabili su MEPA o con carta docente.
La tua scuola ha bisogno di Chromebook?
C2 Group e Google for Education
C2 Group è il partner di Google for Education per l’Italia.
C2 Group, leader in Italia per gli ambienti innovativi nelle scuole grazie alla sinergia con i maggiori produttori informatici, supporta i Dirigenti Scolastici, DSGA, Animatori Digitali e Docenti nella scelta delle soluzioni più efficaci a supporto della didattica.
C2 Group è da anni l’intermediario diretto e privilegiato tra le scuole e Google, perché supporta il tuo Istituto:
- nell’iscrizione a Google Workspace for Education (ex G Suite for Education) ;
- nel fornire i Chromebook con licenza Chrome Education Upgrade e tutti i servizi Google for Education;
- nello svolgere corsi di formazione con formatori certificati Google Certified Trainer, sia sulla console di amministrazione sia sugli strumenti e le metodologie per la didattica.
Nel 2020, durante il periodo di pandemia da Covid-19, C2 Group è stato indicato dal Ministero dell’Istruzione come partner ufficiale di Google for Education per supportare migliaia di scuole italiane nella DAD (Didattica a Distanza) e successivamente nella DDI (Didattica Digitale Integrata). Contatta il nostro Team Google a google@c2group.it
PERCHÉ SCEGLIERE I CHROMEBOOK?
– i Chromebook sono notebook con sistema operativo Google ChromeOS
– i Chromebook hanno accensione rapida in 10 secondi
– i Chromebook hanno una durata batteria di 12 ore
– i Chromebook sono rugged, resistenti all’utilizzo degli studenti
– i Chromebook hanno protezione antivirus integrata
– i Chromebook hanno il backup dei contenuti in cloud
-i Chromebook dispongono di migliaia di applicazioni grazie all’integrazione con il Google Play Store
Guarda il video del super tecnico informatico il Cervo e Jessica Redeghieri che spiegano i vantaggi del Chromebook. Clicca qui sotto
COME POTENZIARE I CHROMEBOOK PER LA SCUOLA? CON LA LICENZA CHROME EDUCATION UPGRADE
Chrome Education Upgrade è la licenza integrativa dei Chromebook, che permette una gestione completa, semplice e sicura dei Chromebook utilizzati a scuola.
I Chromebook sono i dispositivi ideali per la scuola, sempre pronti e aggiornati, si accendono in soli 10 secondi, la batteria dura 12 ore, sono resistenti a cadute e liquidi, con la possibilità di uno schermo touch screen per essere utilizzati in modalità tablet.
Se scorri qui sotto, trovi i video esplicativi di Jessica Redeghieri e Alessandro De Bono che spiegano i vantaggi per docenti, animatori digitali, studenti, amministratori Google Workspace, Dirigenti Scolastici e famiglie.
Certamente, contatta il nostro team Google
La licenza Chrome Education Upgrade è acquistabile da C2 Group in qualità di partner Google For Education per l’Italia.
N.B. Se acquisti un Chromebook da C2 Group, hai già compresa licenza Chrome Education Upgrade.
Perché acquistare i Chromebook con la licenza Chrome Education Upgrade?
Docenti e gli Studenti:
– possono focalizzarsi sull’insegnamento e sull’apprendimento, senza preoccuparsi della gestione tecnica (ad es: aggiornamenti, installazioni) dei Chromebook.
– possono utilizzare tutti gli strumenti e opportunità del Web (non solo di G Suite) e sfruttare la potenza delle applicazioni del mondo Android.
Amministratore di Google Workspace (G Suite for Education):
– può gestire 10 o 100.000 Chromebook con un click da remoto tramite la console di amministrazione.
– ha oltre 250 policies di configurazione tra cui poter scegliere:
Controllare e Aggiornare i dispositivi – forzare l’installazione delle app e delle estensioni necessarie – bloccare i dispositivi in caso di furto o smarrimento – resettare i dispositivi quando tornano dalla DAD (comodato d’uso) – definire le modalità di navigazione e limitare l’accesso al dispositivo ai soli account scolastici.
Dirigente Scolastico
Sa che tutti lavorano in un ambiente sicuro e protetto sia in DAD sia in DDI, nel rispetto della privacy di ognuno, facendo risparmiare tempo al suo staff e risparmiando le risorse economiche per la gestione e manutenzione.
Famiglie degli studenti
sanno che i figli lavorano in un ambiente sicuro e protetto e non devono preoccuparsi della gestione tecnica, neanche in caso di DAD. E’ tutto gestito dall’amministratore, da remoto.
La licenza Chrome Education Upgrade è acquistabile da C2 Group in qualità di partner Google For Education per l’Italia.
Perché acquistare i Chromebook con licenza Chrome Education Upgrade?
- Bloccare il dispositivo in caso di furto o smarrimento, disabilitando da remoto i dispositivi e cancellando i dati dell’utente al momento del logout per preservarne la sicurezza
- Risolvere un problema tecnico sul Chromebook da remoto, ma dovrai spendere tempo e soldi chiamando un operatore esterno, esperto di queste problematiche
- Aggiornare tutti i Chromebook con un clic dalla console di amministrazione, ma dovrai farlo uno ad uno perdendo tempo prezioso
- Impedire ad utenti esterni di accedere ai Chromebook della tua scuola
- Limitare l’accesso ai tuoi studenti a determinati siti e contenuti, anche quando fai un test su Google Forms
- Controllare le risorse a cui gli utenti possono accedere, abilitando la modalità Kiosk
TUTTORIAL CHROME EDUCATION UPGRADE
Jessica Redeghieri
Google Certified Trainer
Jessica Redeghieri, la Google Certified Trainer più seguita dai docenti italiani, ti spiega passo passo in questi 5 tutorial come installare ed utilizzare al 100% della sua potenza la licenza Chrome Education Upgrade installata sul tuo Chromebook.
Com’è possibile assegnare la licenza Chrome Education Upgrade ai nostri Chromebook?
Come posso resettare i Chromebook dopo la DAD o il comodato d’uso con un click?
in caso di furto, perdita o sostituzione del Chromebook com’è possibile gestire il dispositivo?
Com’è possibile controllare l’accesso al Chromebook decidendo chi e come può accedere?
Com’è possibile gestire gli aggiornamenti dei Chromebook senza perdite di tempo?
FAQ Frequently Asked Question
Alessandro De Bono
Project Manager Google for Education presso C2 Group
Nessun problema, puoi contattare il nostro Team Google a google@c2group.it
Certamente, contatta il nostro team a google@c2group.it
No, posso usare i Chromebook anche se non sono connesso ad Internet. In questo video il nostro super esperto tecnico infomatico il Cervo e Jessica Redeghieri ti spiega le principali funzioni dei Chromebook.
No, è già integrato nel sistema operativo.
Certamente, ma solo se permesso dalla scuola.
Sì, tutte le applicazioni che si trovano sul PlayStore di Google (e quelle Linux).
Certamente, ma non te ne accorgi, perché vengono scaricati e installati automaticamente in background senza interrompere il lavoro
No, tutto viene salvato nel Cloud automaticamente e legato al tuo account.
No, la versione di Google Workspace for Education Fundamentals (ex G Suite for Education) è gratis per le scuole.
È un’altra licenza, è la versione avanzata della Google Workspace for Education Fundamentals (ex G Suite for Education), che affianca 3 nuove funzionalità premium alle funzionalità classiche di Google Workspace for Education (Google Classroom, Meet, Drive, Moduli, Documenti).
COMITATO GENITORI
Modulo richiesta acquisto Chromebook con inclusa licenza Chrome Education Upgrade, riservata ad Associazione Genitori.
se non leggi correttamente il form CLICCA QUI!
CONTATTACI
☎️ 800 688 520